Storia

La Gruppo Strola viene fondata intorno alla metà dell’ottocento come fonderia specializzata nella realizzazione di fusioni di leghe leggere. Dopo il primo conflitto mondiale, con l’applicazione di brevetti nazionali, trasforma le sue produzioni rivolgendosi alla realizzazione di fusioni artistiche nel settore dell’edilizia. Dopo l’ultimo conflitto mondiale riprende la sua attività rivolta alla lavorazione delle leghe leggere e inossidabili. Da circa trent’anni nell’ambito delle lavorazioni di carpenteria leggera in metallo si occupa prevalentemente della realizzazione di cappe a filtrazione molecolare, con una maturata esperienza nel settore.

Grazie a realizzazioni in Italia ed in tutto il mondo, e a una costante ricerca di soluzioni tecniche adeguate, produce soluzioni concrete contro i rischi chimici in laboratorio.

La Gruppo Strola in qualità di produttore, esegue integralmente tutti i processi costruttivi dei propri prodotti ed è presente in modo diretto sul mercato europeo e mondiale con una gamma di prodotti certificati secondo gli standard dei principali paesi.

Mission

La soddisfazione del cliente e la ricerca di soluzioni per la sicurezza in laboratorio sono da sempre i nostri punti di forza ed il nostro impegno quotidiano.
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti tutte le competenze disponibili per creare attorno alle loro esigenze risposte chiare e soluzioni concrete.